Giornate nazionali delle dimore storiche italiane: e Avellino, Benevento, Caserta e Salerno?

L’Associazione Dimore Storiche Italiane ha organizzato anche per quest’anno le interessantissime Giornate nazionali delle dimore storiche italiane. Il 9 e il 10 giugno saranno quindi aperti al pubblico luoghi di interesse storico e artistico non altrimenti accessibili, come cortili, palazzi, ville e giardini.

Però, notando ad esempio la lunga lista dei palazzi e delle chiese pugliesi (per non parlare delle ville, giardini, palazzi e cortili toscani) in programma, mi chiedo: è mai possibile che per quanto riguarda la Campania faccia testo soltanto Napoli, e che relativamente a Benevento e alle altre città campane non sia stato proposto nessun luogo? O forse l’Associazione Dimore Storiche Italiane non ha contattato il personale locale preposto all’organizzazione di eventi culturali?

Non dubito, infatti, che ci siano interessanti cortili e giardini da (ri)scoprire e valorizzare anche nelle nostre città. In quanto alle ville, che dire, ad esempio, tanto per parlare di Benevento, dell’incantevole Villa dei Papi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...