Lettura animata della favola “Lillo e la magia delle parole”. Libreria Masone, 9 febbraio

Lillo-carfora-beneventoPromossa dalla Fondazione Angelo Affinita, si terrà una lettura animata della favola di Antonella Carfora “Lillo e la magia delle parole” presso la Libreria Masone Alisei di Benevento, sabato 9 febbraio, ore 17.00.
.
Con il contributo dell’attrice Nunzia Schiano e del “nostro” Peppe Fonzo, seguiremo le avventure di Lillo, un uccellino in cerca della piuma che gli è stata sottratta alla nascita.
.

Protagonista è Lillo, un uccellino nato e cresciuto all’ombra di un albero di nocciole. Non è mai uscito dal bosco che rappresenta tutto il suo mondo ma un giorno, dopo che un sogno “va a trovarlo”, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della piuma che gli è stata rubata alla nascita, senza la quale non è in grado di volare. È l’inizio di un’avventura che lo porterà, in compagnia della fedele amica Brunilde, a prendere consapevolezza del valore dell’amicizia, del coraggio e a scoprire la magia che colora ogni parola.

.
L’incontro rientra nel progetto “Un libro per un libro”, nato con l’obiettivo di sottolineare il valore culturale e formativo della lettura e promuovere una riflessione sui temi dell’amicizia, del coraggio e dell’altruismo.
Il ricavato della distribuzione del libro sarà destinato dalla Fondazione Affinita alle famiglie in condizioni di svantaggio economico per l’acquisto di testi scolastici.
.
Giovanna Megna
Lillo-carfora-benevento
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...