Incontro con Mariano Bàino, autore di “Dal rumore bianco”: libreria Masone, 7 marzo 2013

mariano bàinoLa casa editrice “Ad est dell’equatore” promuove un incontro con Mariano Bàino, autore del romanzo “Dal rumore bianco”, che si realizzerà giovedì, 7 marzo 2013, alle ore 19.00, presso la libreria Masone Alisei di Benevento.
.
Con l’autore, interverrà Gian Paolo Renello e alcuni brani saranno letti da Roberto Nigro, attore teatrale e televisivo.
.
Con tutta l’implacabilità dei ritmi del giallo, questo romanzo ci dona una scrittura la cui pulsione espressiva e il cui spazio verbale chiamano a sé lettori liberi, indocili a quanto certo mercato del libro propone con il nome di fiction.
.
Mariano Bàino è nato a Napoli nel 1953. Suoi versi e contributi critici sono apparsi su numerose riviste e quotidiani (“Avanguardia”, “Baldus”, “Diverse Lingue”, “Linea d’ombra”, “il verri”, “Diario della settimana”, “Il Mattino”, eccetera) e sono presenti in diverse antologie. Ha preso parte a festival di letteratura in Italia e all’estero. Suoi testi sono stati tradotti negli USA e in Canada. I suoi libri di poesia sono Camera iperbarica (Tam Tam 1983), Fax giallo (Il Laboratorio 1993; Editrice Zona 2001), Onne ‘e terra (Pironti 1994; Editrice Zona 2003), Pinocchio (moviole) (Piero Manni 2000), Sparigli marsigliesi Amarellimerick (Oèdipus 2003). Ha tradotto poesie di Góngora, Fersen, Frénaud, Lely. In prosa ha pubblicato Le anatre di ghiaccio (l’Ancora del Mediterraneo 2004) e L’uomo avanzato (Le Lettere 2008).
.
baino-benevento-libreria-masone-
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...