Come barattare cucina, arte ed esperienze. CenaBaratto del 14 giugno 2013

cenabaratto-gas-arcobaleno-ridIn tempo di crisi, si diffonderanno strumenti per agevolare la coesione sociale e quindi una nuova economia basata meno sulle merci e più sulle relazioni: una riconversione dell’ormai superato modello culturale ed economico.
Uno di questi strumenti capaci di economia relazionale è la cenaBaratto del dopoGAS (presso sede del GAS Arcobaleno, libreria Masone di Benevento) dove tutti sono messi alla pari da una tavolata che consente condivisione di cibo e di esperienze.
.
Per partecipare non è necessario essere soci del GAS o amici di qualcuno: basta avere voglia di condividere e di mettere in discussione le solite modalità relazionali che sono alla base del malessere sociale ed economico
.
Tutti sono stati protagonisti alla cenaBaratto di venerdì 14 giugno.
Natalie Siviglia che si presenta, come psicologa, shazuka ed esperta di relazione uomo/cavallo, spiegandoci le ragioni per cui ha scelto, prima, di vivere a Napoli, venendo via dalla Svizzera, e poi, di vivere nelle campagne di Sant’Arcangelo Trimonte.
.
Francesco De Ciampis, informatico ma da sempre studioso di teatro, che ci recita una poesia di Stefano Benni e, per evidenziare la capacità inclusiva della serata, il “Sant’Ambrogio” di Giuseppe Giusti.
.
Francesco Maturi che, agganciandosi alle parole di Natalie Siviglia, ci parla della sua passione per i cavalli e le potenzialità terapeutiche del cavalcare.
.
I cucinieri Peppe De Rienzo, Benedetta Rotili, Brunella Severino, Carmen Lucarelli, Rocco Albanese, Rita Dalla Pietra, Rosita Carrozza che da casa hanno portato pietanze da condividere con tutti gli altri.
.
Altri che hanno contribuito portandosi da casa le stoviglie da casa e altri che, a fine cena, hanno aiutato a sistemare.
.
Alessio Masone

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...